Caldaie in ghisa a gasolio

Serie NUOVA ATENA EXPORT 6/13 el.

Nuova Atena Export 6/13 el. , è una gamma di caldaie (8 modelli con potenze termiche utili da 82 a 220 kW ), omologata CEE ad alto rendimento per funzionamento a gas ed a gasolio. Esteticamente innovative, con un quadro comandi di particolare design. Il mantello è realizzato in lamiera verniciata a fuoco, ed è particolarmente facile da montare grazie al suo sistema a clip con conseguente ridotto numero di viti. Il corpo di questa caldaia, a tre circuiti di fumi, è di elevate prestazioni e qualità perché costituito da elementi particolarmente robusti e generosamente dimensionati, assemblati su due guide di acciaio fissate sull’elemento poi serrati a mezzo di robusti tiranti. I vantaggi si identificano in: alto rendimento, basso NOx, facile manutenzione, lunga durata.
Caldaie in ghisa a gasolio

Serie NUOVA ATENA Export

Nuova Atena Export 23/73 , sono generatori di calore per riscaldamento funzionanti a gasolio-gas con bruciatori automatici ad aria soffiata. Costruite secondo le norme vigenti, ottengono rendimenti superiori al 90%, attestandosi ad alto rendimento. Questo tipo di caldaia può essere prevista in tutte le soluzioni impiantistiche per il riscaldamento sia di case unifamiliari sia plurifamiliari. La loro gamma è composta da 6 modelli per potenzialità termiche utili (rese), da 23,6 kW (20.300 kcal/h) per la 3 el. , fino a 73 kW (63.000 kcal/h) della 8 el.

Un mantello in lamiera di acciaio verniciato con polveri epossidiche, racchiude il corpo caldaia in ghisa GG20 ad alta resistenza meccanica. Interamente rivestita per tutto lo spazio esistente con la mantellatura di lana minerale, garantisce la minima dispersione termica all'esterno.
La strumentazione, interamente cablata, prevede un termometro circolare, interruttore acceso/spento completo di spia di funzionamento, termostato di regolazione temperatura, termostato di sicurezza con riarmo manuale a pulsante.
Caldaia Atena
Share by: