Bruciatori

Serie Z1 e Z2

I bruciatori di gasolio serie Z , sono costruiti secondo le tecniche termotecniche più moderne ed avanzate del settore bruciatoristico. Il loro progetto attenendosi alle norme anti-inquinamento, ha ottenuto un alto grado di rendimento di combustione, in grado di adattare il bruciatore alle diverse applicazioni di caldaie anche con piccolo focolare di fumi verticale dalla camera di combustione. La gamma comprende due modelli, Z1 e Z2, per potenzialità massime che vanno da 29 kW (25.000 kca/h) a 40 kW (35.000 kcal/h). La regolazione della testa di combustione è del tipo micrometrico
bruciatore z
rispetto alla strozzatura del boccaglio sagomato, garantendo una accurata messa a punto della combustione, una volta tarata la portata di aria primaria comburente. Compatta di struttura, pratica nell'uso e nella manutensione, la serie Z comprende la serranda automatica dell'aria di serie in entrambi i modelli, che chiudendosi durante le soste del bruciatore, evita le perdite di calore per effetto del tiraggio naturale, aumentando così la resa di combustione alla nuova partenza di funzionamento.

Questo dispositivo è realizzato solo meccanicamente senza l'ausilio del martinetto idraulico, eliminando così tutti i vari problemi del malfunzionamento. Una coclea pressofusa in alluminio, racchiude il ventilatore centrifugo, che grazie alla particolare forma del circuito su cui opera ad altra prevalenza, riesce a sfruttare al massimo l'energia dell'aria sulla testa di combustione. L'insonorizzazione e la protezione di sicurezza è garantita da un cofano in lamiera d'acciaio verniciato con polveri epossidiche di gradevole linea estetica, esso racchiude tutti i componenti del bruciatore ottenendo un buon livello di attenuazione del rumore di funzionamento. Nel caso di inserimento del bruciatore all'interno di gruppi termci, generatori di aria calda ecc., l'apparecchio viene realizzato in una serie speciale, GZ. Studiato appositamente privo di carenatura, rappresenta la soluzione ideale per l'inserimento in apparecchi con poco spazio per l'istallazione del bruciatore. Può essere fornito sia con la carenatura smaltata che in alluminio grezzo. Tutti gli apparecchi della serie Z eZG sono costruiti rispettando le direttive europee di sicurezza CE, ed in conformità alle dir.ve 93/68-89/336.

 

precedente

successiva
Share by: