Termocamini

Serie Omega

I Termocamini FIAMMA della serie W , sono generatori di calore per produzione di acqua calda per riscaldamento ed anche combinati per la produzione di acqua calda sanitaria.
Costruiti secondo un progetto termotecnico accurato e preciso, svolto con l’obiettivo di ottenere una elevata affidabilità di funzionamento nel tempo, i termocamini W , hanno un rendimento termico tale da garantire un adeguato risparmio energetico, il tutto unito ad un elegante design per inserire W , nell’arredamento interno delle abitazioni.
Termocamini Fiamma Giro
La gamma di prevede tre modelli distinti, per potenzialità termica massima da 23 (20.000 kcal/h) a 35 kW (29.900 kcal/h), tutti in doppia versione con antine frontali apribili, oppure con anta unica apribile oppure in versione sali-scendi (vers. “..S..”). Ogni apparecchio può essere fornito anche con l’aggiunta del serpentino in rame per la produzione di acqua calda sanitaria (vers. “..C..”). Il particolare “giro dei fumi” permette uno sfruttamento totale del calore prodotto dalla fiamma, ed è inoltre possibile ottenere una buona qualità dei prodotti della combustione con fumi di scarico puliti, per mezzo di un sistema di post-combustione che si innesca tra i due elementi di scambio superiori del termocamino.
I vetri di serie sono ceramici e resistono ad una temperatura di 850 °C. I termocamini sono costruiti con acciaio di grosso spessore (sia il corpo caldaia che il blocco porte) e presentano particolari sagomature atte a garantirne l’indeformabilità nel tempo. La manutenzione è ridotta al minimo in quanto tutti gli apparecchi sono Autopulenti, dato che i prodotti della combustione non si depositano in grosse quantità sugli elementi superiori di scambio. Tutta la parte superiore del termocamino è ispezionabile grazie alle bocchette d’ispezione.
Tutti i termocamini W sono corredati di una griglia in acciaio per la cottura dei cibi alla brace, di un attizzatoio.A richiesta optional è fornibile la centralina di regolazione per il comando del circolatore ecc.
Share by: